Punti Cardinali

  • Logo
  • Web
  • Manifesti

Il 17 e 18 giugno 2017 è andata in scena la seconda edizione del Festival dei Punti Cardinali. Creato e curato dall’associazione Pauline Viardot è stato quest’anno organizzato con il diretto contributo di Mambo.

Punti Cardinali - MAMBO adv Punti Cardinali - MAMBO adv

Durante la primavera 2016 siamo stati coinvolti dall’associazione culturale Pauline Viardot nella comunicazione di un evento imminente che ci ha subito affascinati: utilizzare il monumento dei "Quattro punti cardinali" di Giò Pomodoro, situato a Taino (VA), come palcoscenico di performance artistiche.
Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo sostenuto l’iniziativa culturale curando la comunicazione cartacea e web della prima edizione del Festival dei Punti Cardinali.
Il grande parco in cui è situata l'opera e il paesaggio del Lago Maggiore all'orizzonte, hanno regalato agli spettatori una cornice stupenda, per una manifestazione culturale piccola ma dal grande potenziale. Alcuni mesi dopo, ancora entusiasti del risultato ottenuto e consapevoli delle prospettive che si aprivano intorno al tema dei "Punti Cardinali", abbiamo deciso di creare un'organizzazione culturale che prendesse questo nome.
Nel concreto Mambo ha progettato il nuovo logo, approntato una strategia di marketing e mandato alle stampe un kit di vendita, partecipando attivamente alla programmazione, in sinergia con Associazione Viardot e progettando la comunicazione cartacea e web.
Il festival 2017 è stato un nuovo successo e l'intento è quello di, a partire dall'edizione 2018, creare un evento internazionale capace di aggregare i migliori artisti che possono interpretare il tema dei “Punti cardinali”.

VAI AL SITO
Punti Cardinali - MAMBO adv Punti Cardinali - MAMBO adv
Punti Cardinali - MAMBO adv
Punti Cardinali - MAMBO adv
Punti Cardinali - MAMBO adv